venerdì 26 settembre 2014

Mi chiamavano Houdini

Salve gente, bentornati! O forse dovreste dire voi a me bentornato dato che ero sparito...ma una cosa alla volta!
Oggi vi mostrerò/parlerò del progetto che mi ha tenuto straoccupato nell'ultimo paio di mesi, nonché motivo della mia scomparsa e della perdita di qualche chilo di capelli.
Sto parlando di "Incrociatore spaziale Minerva", una serie fumettistica di fantascienza divisa in 7 episodi da 12 tavole l'uno, scritta da Fabrizio Liuzzi e marchiata LABOfumetto, il circuito di fumetto tarantino di cui faccio parte.


Ebbene sì, il primo episodio è stato affidato al sottoscritto, ed è online da lunedì 22 settembre (solo che ovviamente lo pubblicizzo ora perché sono furbo)! Non posso mostrarvelo sul mio blog, ma per leggerlo vi basterà cliccare qui. I prossimi episodi avranno cadenza settimanale, quindi non mancate!

Inoltre i 7 capitoli verranno poi revisionati, raccolti e stampati in un albo unico formato famiglia (che include un episodio aggiuntivo, copertina e frontespizio disegnati nientepopodimeno che da Emanuele Boccanfuso e Walter Trono) che presenteremo in anteprima al Lucca Comics and Games 2014! Quindi, per chi volesse possedere carnalmente il cartaceo, ci vediamo a Lucca al nostro stand nella self area ;)
Bene, bando alle ciance ed eccovi la prima tavola come stuzzichino:



Per tutte le altre informazioni, la trama, il comunicato stampa, la genesi di Minerva, gli autori coinvolti ecc troverete tutto sul blog di LABOfumetto.
Ora leggetelo, fatemi sapere che ne pensate qua sotto, sulla mia pagina Face, invadete me e gli angoli più oscuri di Internet con commenti/critiche/consigli come se non ci fosse un domani e, manco a dirlo, condividetelo! Se vi piace il lavoro che abbiamo fatto e stiamo facendo, o anche se vi fa schifo ma apprezzate l'impegno (e ce n'è davvero tanto credetemi, il mio letto che non mi ha visto per giorni e giorni ne sa qualcosa) sosteneteci cliccando su condividi!

Ora un attimino di credits e poi vi mollo, giuro. Ringrazio veramente di cuore la bravissima Rossella Vicari per avermi aiutato con le chine di alcune tavole (sì, ero in ritardo ok?!), mi ha salvato davvero il c...ehm, mi ha dato davvero una grossa mano!
E un grazie e complimenti a tutto lo staff LABO per questo progetto, dall'ideatore e sceneggiatore Fabrizio Liuzzi, al letterista (e non solo) Luigi Simonetti, al visionario copertinista Gabriele Benefico (anche lui ha un episodio), e tutto il resto della troupe!

Bene, spero di aver detto tutto e non aver dimenticato nulla, io vi saluto e ci vediamo alla prossima!

Ah e state in campana, che sta per tornare il Cracco..................

4 commenti:

  1. oooooh Alb! lacrima di commozione :) comunque con i solchi indelebili delle occhiaie sul mio viso penso che tutto sommato è stato divertente XD
    bravo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si beh è stata una bella avventura! Dopo i ritmi che abbiamo raggiunto siamo pronti per la Marvel! XD

      Elimina
  2. Davvero niente male, complimenti a tutti (specialmente ai miei compagni di corso, è d'obbligo!). Mi piacciono molto le prospettive e il design del carcere, ambedue ben riusciti e coinvolgenti. Domadina: l'ammiraglio (il vecchiaccio insomma..) si ispira al mitico Sean Connery??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti Tommaso, sono contento che ti sia piaciuto! Sì il vecchiaccio è Sean Connery, e mi fa piacere che tu l'abbia riconosciuto, vuol dire che son riuscito a farlo somigliare xD

      Elimina