domenica 13 settembre 2015

IllustrationTime! #3

Salve a tutti fumettoidi e bentornati su questo nuovissimo IllustrationTime! Ebbene sì, oggi poche ciance (almeno nella prima parte eh, gli sproloqui vengono dopo) e vi sbatto subito in faccia il disegnino di oggi:


Qui per l'alta risoluzione.
Qui per IllustrationTime #1
Qui per IllustrationTime #2

Eh già, siamo sempre sullo stile al caffè che tanto piace a grandi e piccini e che, vi ricordo, ho rubbbato al MITICO Boban Pesov, andate a vedervi il suo canale perché è davvero uno in gamba!
Che ne pensate di questo IllustrationTime?? Ditemelo in un commento qui sotto gente! E ricordate che, se vi piace quello che faccio, anche un commento, una condivisione sui social, un "mi piace" o un +1 fanno la differenza, quindi sostenetemi!

Bene, finito lo spot passiamo alle ciance di cui non frega gnente a nessuno: il disegnino di oggi è un po' vecchiotto in realtà (sì, lo so che avevate notato il "14" nella firma…oppure no), ma non a caso. In questi giorni sto preparando infatti un po' di succulente novità tutte per voi fumettoidi, tra cui qualche video di speed drawing (così oltre a sorbirvi immensi post di "StepByStep" potrete vedere anche tutta la lavorazione) e, udite udite, il quarto episodio di Storie del Cracco!!

Il prossimo post invece sarà un fumetto nudo e crudo. Non mi è permesso svelare altri dettagli per motivi di sicurezza nazionale, ma ecco una piccola anteprima:



Quindi restate sintonizzati, che nelle prossime settimane ne vedrete delle belle…e non dimenticate di condividere, commentare, likeare e tutto il resto, mi piacerebbe aprire una bella discussione!
Infine vi lascio anche i link della pagina Facebook di Questione di Chimica, andate a mettere un mi piace quanto una casa! 

Alla prossima fumettata gente!



10 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie mille Maria Chiara, sono contento ti piaccia! A quanto ho capito dalla tua pagina sei più per l'illustrazione che per il fumetto vero? Comunque fai anche tu robbba interessante!!

      Elimina
    2. In realtà la mia è stata più un inversione. Dopo la scuola di fumetto mi sono buttata sull'illustrazione e dall'anno scorso metto le mie idee su tela. Forse passerò ai graffiti nelle caverne! ^_^
      Comunque sono contenta di questa strada, per il fumetto ho lasciato un conto in sospeso, chissà..
      Sono contenta che ti piacciano i miei lavori! :-)

      Elimina
    3. Hai fatto la Comics di Roma? Comunque anch'io adoro spero di riuscire ad acquisire un minimo di competenza nelle tecniche pittoriche, la tela mi affascina molto ma ancora non mi sono mai cimentato…comunque prova a dare un'occhiata ai lavori di Vittorio Bustaffa, un insegnante della mia scuola…è un genio, penso potrebbe piacerti!

      Elimina
    4. Si, a Roma dal 2002 al 2005. Ho 32 anni, sai!
      In realtà non sò molto di pittura, se guardi i miei lavori sono in bianco e nero, utilizzo semplicemente l'acrilico.
      Che dirti, è un percorso nuovo che mi sta dando soddisfazioni ed è molto stimolante.
      Se vuoi e hai tempo ti spiego come si costruisce la carriera del pittore. Forse ci farò un post nel blog
      Col fumetto o l'illustrazione mi sono sentita più legata al caso, ma nn sò se mi spiego.
      Darò un'occhiata ai lavori del tuo prof!!

      Elimina
    5. Spiegami pure, e spero anche di vedere un post a riguardo...sono sempre curioso di scoprire cose nuove! Sì ti sei spiegata comunque, personalmente tra un lavoretto e l'altro sto riuscendo a trovare la mia strada, almeno per ora...e adoro sfruttare questo mondo fantastico che è l'internet per conoscere gente nuova e condividere ciò che so, e al tempo stesso apprendere dagli altri!

      Elimina
  2. Dunque. Se vuoi fare il pittore devi fare le aste, vendere per avere una certificazione del valore del quadro. Ovviamente si deve essere furbi e partire bassi. Considera che un mio quadro che ho proposto a 100 euro, me lo hanno valutato 300 (ma nn ho venduto ).
    Fare le aste serve a fidelizzare il collezionista che ovviamente compra per rivendere.
    Entrare in casa d'aste è diciamo facile: basta pagare. Fin'ora sono stata fortunata perché il mio curatore ha scelto case d'aste che non chiedono soldi e che mi hanno loro selezionata! ^_^
    Poi ci sono le mostre, che oggi non servono a niente. Nessuno va più alle mostre x comprare...
    Eppure artisti con i soldi, pagano anche fino a 1000 euro per aumentare ego e visibilità.
    E qui ovviamente i galleristi ci sguazzano!
    Il tutto a grandi linee..
    Che dire: ho un curatore serio che mi segue e mi fa crescere, piano piano..
    Con il fumetto o l'illustrazione mi sentivo più allo sbaraglio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo una vaga idea che funzionasse più o meno così...sembra un bel mondo! Anche se dubito possa fare per me, conoscendomi...sono più per lo sbaraglio xD (grazie di esserti iscritta al blog comunque!)

      Elimina
  3. Comunque sappi che c'è una casa d'aste x fumettisti, credo che tratti solo tavole di grandi autori morti, mi sembra la Minerva, magari puoi seguirla per vedere se puoi mettere in asta le tue opere!
    Ho messo il tuo blog tra i preferiti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della dritta! Spero di non dover morire prima di poter metterle in asta, ma ci darò un'occhiata xD Grazie ancora e spero di risentirti presto!

      Elimina