domenica 20 settembre 2015

ComicTime! #1 - OLTRE IL BOSCO

Salve a tutti cari fumettoidi e bentornati su Questione di Chim--ahem, cioè, su Questione DiSegno! Se avete letto la comunicazione interna di ieri sapete già che abbiamo cambiato nome e introdotto qualche novità come il ComicTime, la rubrica che andiamo a inaugurare oggi! Di che si tratta? È semplice: ogni volta che mi girano le palle di fare delle tavole a fumetti, ve le butto qui. Quindi non aspettatevi una cadenza fissa, non sono mica persone serie i fumettisti!
Ma direi di cominciare e sbattervi in faccia le tavole di oggi. Le quattro succose pagine che vedete fanno parte di "Oltre il bosco", il progetto in stile realistico che ho realizzato durante il secondo anno della Scuola Comics, su sceneggiatura di Francesco Matteuzzi.
Atmosfera…rullo di tamburi…si alza il sipario.






Qui per vederle in grande.

Beh, che ne pensate? Vi piace? Vi fa schifo? Volete sapere come le ho realizzate? Will Eisner mi fa 'na pippa?? Comunque la pensiate lasciatemi un bel +1 e un commento qui sotto! Se le tavole sono di vostro gradimento ricordate di farmelo sapere, in tal caso vi svelerei il procedimento e tutto il lavoro che c'è dietro a un progetto del genere nella rubrica MakingOf.

Bon, e anche per oggi è fatta, ma passate anche dalla pagina Face e scaraventate un mi piace, che presto ne vedrete delle belle anche lì! E fidatevi un poco poco, su.

Alla prossima fumettata gente!
Crescendo...gong....sipario....applausi.

2 commenti:

  1. Ciao! Davvero complimenti! Se penso a quanto faceva cagare la mia versione di Oltre il Bosco mi viene da piangere. Bravissimo, ci hai umiliati tutti.
    P.S. scusa se ti troverai 2 commenti molto simili, non ho capito che cosa vuole fare blogspot :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tzub e benvenuto su questo blog! Davvero grazie mille a te!! Credimi, ci ho sbattuto parecchio la testa su queste tavole, tanto che alla fine non ne potevo più, infatti nell'ultima c'è qualche errore grossolano…ma anche tu hai fatto/fai la Scuola Comics di Padova quindi?

      Elimina