domenica 3 agosto 2014

Storie del Cracco: episodio 1

Buongiorno fumettoidi! Bene, siete pronti? Perbenisti e benpensanti, fuggite, perché è arrivato il Cracco!
E non aggiungo nient'altro, eccolo qua:



Oppure cliccate qui per vederlo più in grande.
Beh, vi piace? So che ve lo dico sempre, ma questa volta vorrei davvero che mi faceste sapere che ne pensate, perché è un progetto mio al quale ormai mi sono un po' affezionato.
Critiche, suggerimenti, domande, ditemi tutto commentando qui sotto! E condividetelo, fate conoscere il Cracco in giro!

Alla prossima Storia del Cracco! Tra qualche settimana...

Alberto

9 commenti:

  1. Cracco è una persona cattiva... Come piace a me! Buhahahahah!!! 3:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sono contento che ti piaccia! Ma in realtà non è cattivo...vedrai anche nei prossimi episodi che il Cracco è semplicemente fatto così, non bisogna farlo arrabbiare...una cosa è sicura: nelle storie del Cracco non c'è spazio per il buonismo hollywoodiano! :D
      Grazie del commento Matteo!

      Elimina
  2. Molto figa come entrata in scena (pollice in su)!
    Ho due sole domandine:
    1- Da questa manciata di vignette mi sembra di capire che non può essere un potenziale antieroe (alla Punitore, per intenderci), perché altrimenti non avrebbe mai fatto fuori una persona per una sigaretta negata. Mi sembra, quindi, più una sorta di killer che ammazza come respira. Magari uno di quelli che vengono ingaggiati come sicari per la loro disumanità;
    2- la domanda stupida :) il nome è un omaggio al noto chef italiano Carlo...Cracco, appunto?
    Cmq, mi piace assai..bravo Albi!
    PS: le mie scuse......ti ho scritto un poema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi, Tommaso?? Più sono lunghi i commenti e più io mi gaso ahah!
      Comunque, per rispondere alle tue OTTIME osservazioni:
      1. Il Cracco sicuramente non è un antieroe alla Punitore ecc, e fin qui ci siamo...ma non è neanche una sorta di killer che si farebbe assoldare da qualcuno...è semplicemente fatto così! Non voglio spoilerarti troppo, ma magari con i prossimi episodi lo capirai meglio :)
      2. So che nessuno mi crederà mai, ma mi immaginai questo Cracco quando ancora il noto programma TV non era poi così noto, per cui ero convinto di aver inventato io questo nome...puoi ben immaginare il nervoso quando poi Carlo Cracco è esploso!! Quindi decisamente no, non è un omaggio allo chef! :D
      Comunque ti ringrazio del commento e dei complimenti, sono contento che ti piaccia e mi fa molto piacere che partecipiate attivamente al blog e che si aprano discussioni come questa ;) Torna presto!

      Elimina
    2. Tutto chiaro! Dovevi, al tempo, brevettare il nome prima che spuntasse il cuoco in tv! hahaha
      vabbè, a parte gli scherzi, ancora complimenti per esserti imbarcato in questa impresa..
      ti lascio il link del mio blog personale semmai volessi darci un occhio..
      c'è un pò di roba di scuola e qualcosa di inedito. Non sarà il massimo dell'eleganza perché è nato qualche giorno fa e sono ancora inesperto in materia.
      Ciao, ciao!
      http://ilporrofago.blogspot.it/

      Elimina
    3. Ahahah già dal nome mi piace! Hai fatto bene a metterlo qua, ci ho dato un'occhiata, mi fa impazzire soprattutto l'immagine di copertina.."Buoni. Nevvero?" ahahah! Grande Tommaso, continua così e sosteniamoci a vicenda! :)
      A presto!

      Elimina
  3. Pardon! La prima non è una domanda, ma una considerazione!

    RispondiElimina
  4. Fighissimo! La storia è stupida al punto giusto per me, alchè ti dico continua! Ho solo un paio di appunti: il Cracco non lo si vede bene in faccia (io avrei preferito vedergli almeno gli occhi nella penombra del cappello, perchè compare solo in quella vignetta e poi basta - ps. questo è un appunto che se fatto a me mi irriterebbe un mucchio però finita di leggere mi è balzato alla mente e te lo butto lì). Secondo: sul lay-out la vignetta in cui spara l'avrei fatta stretta orizzontale magari solo con l'onomatopea BANG o BOOM o KA-BOOM o PFF ( silenziatore :-) ) così da mantenere la simmetria tra la prima e l'ultima vignetta (almeno così CREDO avrei fatto io). Se troverai le critiche offensive sei libero di ricambiare sul mio blog (ne troverai tante credo!) cmq nel complesso storia semplice e bei disegni (sottolineo BEI). Son curioso di vedere cosa posterai più avanti. (PS pensi di pubblicarle regolarmente o saltuariamente?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Strezzus! Innanzitutto grazie mille per i complimenti e le critiche, mi fa piacere che apprezzi questo mio "progetto"! E sta' stranquillo, non sono permaloso, anzi accetto volentieri critiche purché siano costruttive come le tue..e poi è proprio l'idea di questo blog, vorrei che fosse un luogo in cui confrontarci e scambiarci opinioni e consigli..quindi grazie e continua così! Ma veniamo a noi:
      1. Mi spiace per te, ma il Cracco non lo vedrai MAI in faccia! Quella di non mostrargli il volto è una scelta voluta, che manterrò anche nei prossimi episodi...ma chissà, magari un giorno lo vedremo in faccia :D
      2. Per quanto riguarda il layout hai pienamente ragione! A mia difesa posso solo dire che questa tavola l'ho fatta ormai un anno fa, prima di iniziare la scuola di fumetto, per cui adesso troverei dieci soluzioni migliori per quella sequenza (molto ottimo il tuo suggerimento tra l'altro!)...ma ho preferito lasciarla così anziché rifarla, perché ormai ci sono affezionato...nei prossimi episodi i disegni migliorano, promesso :D
      Solo una cosa non ho capito: perché hai sottolineato BEI disegni?
      PS penso di pubblicare un episodio ogni 3 settimane, di meno non ce la farei con i tempi almeno per ora...
      Ti invito a tornare presto, e se vuoi rimanere aggiornato su ciò che posto ti lascio qui la mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/albertobuscicchioartblog?fref=ts
      Tu piuttosto linka pure qui il tuo blog, così possono andarci tutti facilmente ;)
      Grazie e a presto!

      Elimina